Chi non passa alla storia, passa alla geografia !

Beppe te sei sarvato in corner! Ti sei defilato, dal 30 Dicembre 2017 infatti il M5S non è più il movimento con gli intenti e i programmi che aveva dichiarato all’inizio. Di fatto è diventato un partito, ed io non mi riconosco più, con a capo un piccolo dittatore, ancora senza potere, ma che già lo esercita e che rilascia interviste sulla poltrona di pelle con dietro il cartellone Presidente, il figlio naturale di Silvio, direi! Ora capisco perché je mandava i pizzini in Parlamento, vedi la saggezza dell’esperienza ?!?!
Il blog di Beppe Grillo oggi entra in una nuova fase. Caro Beppe, consenziente, hai creato questa separazione senza metterci al corrente di tutto, ora ti stacchi e ci chiedi di crearci il nostro futuro e di diventare adulti. Certamente, mi sta bene. Ma il Padre insegna e trasmette valori e poi rende indipendenti.
Ho trovato qualcosa di interessante, psicologia: J. Lacan analizza da psichiatra la funzione del Padre. “Il Padre è il primo nome della Legge, dunque rappresenta lo Stato. Un Padre è tale solo se trasmette ai suoi Figli il dono del limite. Essere genitori vuol dire essere in grado di educare al limite, saper dire di no e saper indirizzare verso desideri non distruttivi. Un figlio senza il limite non prova nessuna angoscia nel commettere il delitto. Necessario allora che ci sia qualcuno che incarni la Parola Limite, del non tutto è permesso, non tutto è ammesso, non tutto è concesso.”
Ecco qua, l’ho sempre detto “Bisogna educarli da piccoli”, ti sei assicurato di aver istruito in maniera corretta prima di lasciar andare?
Un concetto che mi affascinava del Movimento era quello di comunità perché “Solo insieme possiamo raggiungere ciò che ciascuno di noi cerca di raggiungere.” Karl Theodor Jaspers
E’ per questo che ci prendiamo tranquillamente la responsabilità di essere adulti e questa nostra coscienza critica collettiva deve continuare a manifestarsi, perché il sistema ormai sta collassando, ed è evidente che non ci sia cosa in questo paese che vada bene, ed in Europa e nello scacchiere geopolitico internazionale. Dobbiamo inevitabilmente creare questo nuovo  mondo di cui tu parli, affinchè ciò che adesso immaginiamo divenga realtà, concretizzandosi e consentendo ad ogni persona di vivere felicemente ed in armonia, come è giusto che sia ed inoltre sulla terra, perché questo è il nostro paradiso.
Ne vedremo delle belle, ogni giorno un colpo di scena, da qui al 4 marzo, ma che bel film! Però si voliti u fati a cujunetta di “finchè la barca va… non mi sta bene. Adesso ci vogliono i fatti e visto che sei in barca caro Luigi ora devi remare! Nella direzione giusta però, sennò ti do botte con la cucchiarella.
Io non ti voto comunque, adesso prima dimostri coi fatti cosa sai fare e se riesci a stare lì per 5 anni, alla prossima tornata vedremo. E visto che vi va tanto di scherzare sulla pelle della gente che sta morendo di fame, faccio anche io una proposta sciocca, invece di chiedere di votarvi per mandarvi in parlamento, chiamiamolo “farlamento”. Fatti non parole. Saggezza. E ricordate che chi non passa alla storia, passa alla geografia!
Ragà io ci ho provato, ma l’imprinting si dà nei primi 7 anni di vita del bambino, era già troppo grande :) Peace & Love!


Commenti