Adotta un politico anche tu!


Vi ricordate che a metà degli anni '90 arrivò dal Giappone il Tamagotchi ? Era un giochino elettronico per bambini, si acquistava un ovetto con protagonista un cucciolo e lo si curava, nutriva, puliva per farlo sopravvivere il più a lungo possibile. Criticato da molti poichè i bimbi entravano in depressione quando l'animaletto moriva, rimane tutt'ora in commercio con le varie evoluzioni, ultima per Android.
Ecco, oggi abbiamo una nuova opportunità, adottare a distanza un vero politico! Infatti sul sito www.openpolis.it potete seguire tutte le attività del prescelto, le sue presenze al Comune, in Regione, in Parlamento, seguire le sue proposte, le sue dichiarazioni alla stampa. Il Sito è interatttivo perchè permette all'utente (dopo l'adozione) di inserire le notizie relative al politico adottato, in modo che si possa controllare la carriera e le buone azioni. Bisogna avere una cura particolare e una certa continuità nella pubblicazione delle dichiarazioni del politico e nell'aggiornamento delle informazioni che lo riguardano. Informazioni solitamente accessibili a pochi sono messe a disposizione del grande pubblico. Si può esprimere il proprio parere su ogni proposta o decisione che viene presa ogni giorno in Parlamento.
disegni di legge e  mozioni possono essere discusse dai cittadini che hanno a disposizione gli strumenti per decidere.
La tanto decantata  da parte del M5S "democrazia partecipativa", finalmente!

Durante la consultazione del suddetto sito abbiamo scoperto inoltre tante cose interessanti, ad es. che fra i nostri Parlamentari in Europa abbiamo ancora  la cantante Iva Zanicchi, la presentatrice Elisabetta  Gardini, e l'ottuagenario Ciriaco De Mita; mi chiedo come possa ancora operare per il bene della Patria ?!?
Abbiamo a disposizione addirittura la loro dichiarazione dei redditi.
Insomma val la pena farci un giro, ora che pare la politica sia più vicina alla gente. E' un buon modo per riappropriarsi dell'importanza e del significato del nostro voto, evitando così che a perire siamo noi cittadini !www.openpolis.it







Commenti